Incontri di Stile, il “red carpet” dell’Enoteca Regionale della Lombardia

Tempo di lettura: 2 min

Da venerdì 22 giugno riparte la rassegna estiva “Incontri di Stile” presso la Corte dell’Enoteca Regionale della Lombardia a Broni, nel cuore dell’Oltrepò Pavese. Il primo appuntamento s’intitola “Equilibrio di Sapori” e vedrà la partecipazione delle cantine Ballabio e Prime Alture. I vini delle cantine ospiti della rassegna saranno sempre accompagnati a menù gourmet, ideati dallo chef Daniele Mascherini per esaltare al massimo gli abbinamenti.

L’elegante dehor dell’Enoteca si appresta dunque a essere ancora teatro di una serie di serate all’insegna dell’eccellenza, nei mesi di giugno e luglio. L’obiettivo primario di “Incontri di Stile” è quello di promuovere e valorizzare le eccellenze enogastronomiche lombarde, esaltando i vini delle migliori cantine e i prodotti tipici del territorio, con piatti sapientemente rielaborati dal giovane e talentuoso chef.

Il gestore dell’Enoteca Regionale, Filippo Arsi, spiega: «Visto il grande successo di Incontri di Stile nelle precedenti edizioni, anche quest’anno riproponiamo l’organizzazione della serie di eventi enogastronomici più importante della nostra stagione estiva. L’obiettivo delle serate è di valorizzare e promuovere la cultura dei sapori di un territorio, quello lombardo, ricco di prodotti la cui qualità è riconosciuta a livello internazionale. Tutto questo – conclude Arsi – grazie al supporto di alcune tra le più prestigiose cantine di Lombardia e della creatività del nostro chef, per offrire ai nostri clienti un menù d’eccellenza».

Come ormai tradizione, dopo le cene le serate di “Incontri di Stile” proseguiranno sempre con la formula Open Bar, per tutti gli ospiti che desiderassero fermarsi per godere del clima e dell’emozionante cornice con musica dal vivo.

L’Enoteca gestita da Arsi e dal suo staff è la prima riconosciuta con decreto della Regione Lombardia n° 12370 del 18.12.2014, con sede nella suggestiva cascina di Cassino Po a Broni. Si pone la finalità di promozione e valorizzazione delle produzioni enologiche e agroalimentari di qualità, con particolare riguardo ai prodotti a marchio DOC, DOCG, IGT, DOP, IGP, STG e di qualità biologica.

“Incontri di Stile” – Equilibrio di sapori
Corte dell’Enoteca Regionale della Lombardia a Broni
Venerdì 22 giugno 2018 dalle ore 20.00
Cantine ospiti: Ballabio, Prime Alture
Prezzo: € 30,00
La prenotazione è obbligatoria al numero 0385 833820.

Scarica EnoNautilus, vivi l’enoturismo 4.0!

EnoNautilus è il primo ed unico ecosistema informatico dedicato all’universo enogastronomico/enoturistico italiano, il primo che mutua alcune delle caratteristiche fondamentali dell’industry 4.0 a favore di un incremento della qualità produttività ed una semplificazione dell’incoming enoturistico.  

Leave a Reply